Il Benessere

Massaggi, Sauna, Bagno Turco, Idromassaggio, Solarium e Docce Emozionali a vostra disposizione in una area dedicata.

Avrete inoltre la possibilità di utilizzare il servizio “Gourmet & Relax” che vi riserva l’intera zona wellness per godere appieno un momento di relax concluso da una cena servita solo per voi.


Il Gusto

A Sesta Terra potrete iniziare la vostra giornata con il piacere di una colazione preparata con cura e servita all’aperto.


Il nostro ristorante propone poi un menù che accosta alle ricette tradizionali, per cui la gastronomia italiana è stimata in tutto il mondo, piatti della cucina ligure preparati con i prodotti del territorio, a Km zero. Il tutto piacevolmente accompagnato da ottimi vini, selezionati e consigliati da esperti. A caratterizzare la nostra proposta di Sesta Terra sono attenzione per la qualità, semplicità ma anche sapienza culinaria, gusto e sobria eleganza nella presentazione.

Se poi vorrete godere di una cena romantica, vi riserveremo la terrazza a picco sul mare per degustare un menu speciale pensato apposta per voi in un’atmosfera magica.


Il Relax

Di giorno, come alternativa alle spiagge di Framura, Bonassola o Deiva Marina, Sesta Terra vi mette a disposizione la sua piscina affacciata sul golfo con tutto quello che desiderate per il vostro relax:  potrete nuotare o semplicemente rilassarvi bevendo qualcosa mentre prendete il sole.


La sera sulla splendida terrazza panoramica potrete ascoltare comodamente i concerti o seguire gli eventi che abbiamo organizzato per rendere ancora più gratificante la vostra esperienza.


La natura

Potrete scoprire la Natura di Sesta Terra e godere di scorci mozzafiato in mezzo ai suoi profumi e al suo silenzio, percorrendo a piedi i sentieri e le strade che si inerpicano sulla costa fra ulivi e lecci.


Se desiderate conoscere anche il “mondo sommerso” di Sesta Terra, i nostri partner vi accompagneranno alla scoperta dei suoi suggestivi fondali, immergendosi con voi nel profondo blu del mare protetto del Parco delle Cinque Terre.


I luoghi da conoscere

Il territorio del Levante ligure è caratterizzato da mille piccoli borghi, ricchi di tradizioni da conoscere, di ricchezze e di bellezze da scoprire.


Partendo da Sesta Terra Natural Resort potrete conoscere e farvi conquistare da questo magnifico e unico angolo d’Italia. Dai più conosciuti borghi delle Cinque Terre, Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso, a quelli dell’entroterra, Portofino, Santa Margherita, Porto Venere, fino a Genova, il fascino di questa terra sarà ai vostri piedi.

Sesta Terra è a 10 minuti da Monterosso e da Sestri Levante, viaggiando in treno.


La natura

Sesta Terra è un favorevole punto di partenza per una serie di escursioni a piedi, adatte sia a chi cerca sentieri  inerpicati sulla montagna sia a coloro che desiderano semplicemente godere di una passeggiata nei boschi e alla ricerca di vedute panoramiche.


Con le nostre guide potrete fare escursioni nell’oasi del Monte Serro, di Punta Apicchi o lungo la scalinata che porta, tra antichi orti e limonaie, al mare.


Il mare

Framura ottiene da anni la “Bandiera Blu” della Foundation for Environmental Education, riconoscimento riservato alle località che dimostrano di attuare una rigorosa politica per la accurata conservazione dell’ambiente marino.


Da Sesta Terra potrete raggiungere, accompagnati dalla nostra navetta, sia le spiagge attrezzate di Fornaci che quelle più selvagge di Vallà, Arena e del caratteristico Porticciolo, che ospita una rinomata scuola di immersioni subacquee.

Dallo stesso Porticciolo potrete imbarcarvi su tipici battelli di pescatori liguri per toccare i punti più suggestivi della costiera o per un aperitivo romantico al tramonto in mare aperto.